Top

FAQ

L’Olio incha 7.0 appesantisce i capelli?

L’incha oil ha delle caratteristiche organolettiche che lo rendono ideale sia per pelle che per capelli, non unge, ma nutre e protegge contrastando i radicali liberi, grazie all’alta concentrazione di Omega 3-6-9.

Da quale pianta viene ricavato l’olio incha?

L’olio incha è un olio estratto da una pianta del sud America: plukenetia volubilis. Nella tradizione dei nativi Incas quest’olio è stato usato da sempre per le sue capacità di mantenere giovane pelle e capelli. 

I prodotti della linea incha sono consigliati per tutti i tipi di capelli?

I prodotti della linea incha sono stati formulati per i diversi tipi di capello: capelli secchi (1.1 -1.2) a capelli trattati  (3.1 3.3) a capelli sfruttati e refrattari (5.1  5.4) anche se gli stessi possono essere utilizzati in maniera sinergica creando delle soluzioni di trattamento personalizzate.

In quale prodotto della linea incha è contenuta la maggior quantità di Olio Inca?

Absolute Oil è, logicamente, il prodotto più ricco di questo prezioso ingrediente. E’ utilizzabile come prodotto da applicare sulle lunghezze o come booster per potenziare l’azione nei diversi trattamenti: qualche goccia nel Fluido Idratante per nutrire e idratare i capelli secchi; rinforza l’azione trattante profonda se aggiunto alla maschera 5.4.

L’olio Inca può essere aggiunto alla miscela colore per ottenere un risultato finale più brillante ed avere un capello protetto e trattato durante il servizio tecnico.

In fase di finish, poche gocce distribuite sui capelli apportano lucentezza, svolgono azione anti-crespo e protettiva.

I prodotti incha possono essere utilizzati quotidianamente?

I prodotti Incha sono formulati per uso frequente in quanto la loro formula è estremamente delicata e rispettosa delle naturali caratteristiche di pelle e capelli.

Gli shampoo della linea Incha, pur essendo naturali, producono schiuma, il motivo?

Gli shampoo della linea INCARE sono formulati con tensioattivi derivanti da materie prime di origine vegetale ( cocco, mais) . 

Tutti i tensioattivi sia di derivazione vegetale che sintetica, sono sostanze che oltre alla capacità detergente, hanno anche capacità schiumogena; pertanto, anche negli shampoo INCHA si rende evidente tale caratteristica.

In base alle miscele di tensioattivi utilizzate si possono avere detergenti con più o meno forza lavante e con più o meno azione schiumogena.

Nelle formule degli shampoo INCHA si è raggiunto un ottimo rapporto tra le due alla quale va aggiunta una texture estremamente avvolgente.

Quali sono i punti di forza della linea ALCHIMIA che comprende lo shampoo 5.1 e la maschera 5.4?

Abbiamo volutamente utilizzato le proteine idrolizzate del RISO perché forniscono un’ampia gamma di aminoacidi idrolizzati che sono tra le più complete ed efficaci nel rinforzare i capelli. Ne aumentano, infatti, la capacità di trattenere acqua e sono un ottimo idratante e volumizzante dello stelo.

Il riso, forse non è risaputo, contiene TUTTI gli aminoacidi riconosciuti nella struttura sana del capello. Molti studi riportano che la metionina è presente nei capelli in piccolissime quantità e talvolta manca. Il riso contiene anche questa e quindi può sopperire alla carenza.

Hey! Abbiamo...un regalo per te

acquista una confezione di 1.2 Essential Instant Conditioner, riceverai in regalo il comodo formato da viaggio

Reset Password